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CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA

SERVIZIO

Premessa

I prodotti acquistati su www.angolointimoshop.it (di seguito L’Angolo dell’Intimo) sono venduti da L’Angolo dell’Intimo con sede legale in Via Gottardo 21 a Gioia del Colle (BARI), 0803432640.
Per ulteriori informazioni andare nell'area contatti del sito, dove si potranno trovare informazioni in merito ad ordini dei prodotti acquistati su L’Angolo dell’Intimo, oppure si può scrivere a L’Angolo dell’Intimo tramite e-mail info@angolointimoshop.it nell’apposito form di contatto.
Le condizioni generali di vendita non regolano la fornitura di servizi o la vendita di prodotti da parte di soggetti diversi da L’Angolo dell’Intimo che siano presenti su www.angolointimoshop.it tramite link, banner, o altri collegamenti ipertestuali, L’Angolo dell’Intimo non controlla e né compie monitoraggi su tali siti web e sui loro contenuti.
L’Angolo dell’Intimo quindi, non potrà in nessun caso essere ritenuta responsabile dei contenuti di tali siti e delle regole da essi adottate con riferimento alla privacy ed al trattamento dei dati personali durante le operazioni di navigazione.
Pertanto si consiglia di prestare particolare attenzione prima di inoltrare ordini o acquistare prodotti e servizi da soggetti diversi da L’Angolo dell’Intimo, di verificare le loro condizioni di vendita, in quanto L’Angolo dell’Intimo non è responsabile della fornitura di servizi o di operazioni di commercio elettronico tra gli utenti di L’Angolo dell’Intimo e altri soggetti.
La premessa costituisce parte integrante delle Condizioni Generali di vendita.

1. CONTRATTO

Come ordinare:
Per ordinare su angolointimoshop.it segui questi semplici passi:

  1. Se sei già registrato inserisci la tua mail e la tua password, in caso contrario puoi completare l'ordine registrandoti al sito
  2. Dopo aver scelto il prodotto, seleziona la tua taglia, colore e quantità, poi clicca su "Aggiungi al carrello"
  3. Se vuoi acquistare altri prodotti utilizza la stessa procedura, altrimenti vai al carrello
  4. Clicca su Procedi con l’ordine
  5. Inserisci tutte le informazioni richieste e clicca su "Continua"
  6. Conferma il tuo indirizzo di spedizione e clicca su "Continua"
  7. Scegli la modalità di pagamento che vuoi utilizzare e clicca su "Continua"
  8. Prima di inoltrare l'ordine potrai controllare il riepilogo dei tuoi dati
  9. Per concludere l'ordine clicca su "Ordina"


A questo punto riceverai un'email di conferma all'indirizzo che hai registrato sul nostro sito. Se non la visualizzi prova a controllare nella cartella Spam. Puoi controllare tutti i dettagli relativi al tuo ordine anche accedendo a “il mio account”.

Quando hai concluso l'ordine non è più possibile modificare l'indirizzo di spedizione o aggiungere altri articoli, se vuoi potrai farne un altro.

2. PAGAMENTI

  • Il pagamento può essere effettuato con PayPal o in contrassegno (alla consegna del pacco). Non è possibile pagare con assegni.
  • I prezzi riportati comprendono già l'IVA attualmente in vigore. Eventuali modifiche normative concernenti variazioni di IVA o altre imposte sulla vendita daranno luogo a conguaglio nella distinta di spedizione.
  • Non si rilasciano fatture se non richieste congiuntamente all'ordine corredato dal Codice Fiscale e dalla Partita IVA (art. 22, DPR 633/72 IVA).
  • L‘importo dell'ordine viene addebitato nel momento della conferma sul sito www.angolointimoshop.it.
  • In caso di restituzione, l’importo del rimborso verrà riaccreditato sulla stessa carta con cui hai effettuato l’acquisto.

PAYPAL
Se hai già un conto PayPal, identificati con la tua email e password, conferma il pagamento.
Se non hai un conto PayPal, potrai crearne uno nuovo utilizzando la tua carta di credito/prepagata. In questo caso basterà selezionare il tipo di carta, compilare i dati necessari e confermare il pagamento.
Utilizziamo le più sofisticate tecniche crittografiche per proteggere i tuoi dati ed evitare che possano essere letti e utilizzati da terzi.

CONTRASSEGNO
In questo caso, al totale del pacco si aggiungono € 2,50 pari al valore del contributo per l’incasso.
Ti chiediamo di tenere a portata di mano la somma esatta in contanti, il corriere potrebbe non avere il resto. Non accettiamo assegni.
Quando inserisci l’indirizzo di spedizione, verifica che i riferimenti siano corretti e completi. Se devi aggiungere anche altri dettagli che possono essere d'aiuto per il corriere (scala, interno, nome campanello, azienda ecc) utilizza il campo “Informazioni aggiuntive”.

3. SPEDIZIONE E CONSEGNA

L’Angolo dell’Intimo si riserva un giorno lavorativo per il disbrigo delle pratiche amministrative necessarie ad evadere l'ordine ricevuto, a questa giornata va aggiunto il tempo impiegato dai corrieri per la consegna.
L’Angolo dell’Intimo utilizza per le proprie spedizioni il servizio di Nexive e dei corrieri eventualmente utilizzati dalla stessa Nexive in qualsiasi località italiana al prezzo fisso di 5,90 €.
Si precisa inoltre che per la spedizione in zone disagiate potrà essere applicato un
incremento sulle spese di 10,00 € (15,90 euro totali).
Per tutti gli ordini superiori a 100,00 € le spese di spedizione in Italia saranno gratuite ad esclusione delle spedizioni destinate all’estero.

Per gli ordini con spedizione all’estero il costo di trasporto del corriere verrà calcolato in base alla destinazione.

Ogni ordine sarà accompagnato da regolare fattura commerciale di vendita.

Eventuali contestazioni devono essere immediatamente sollevate al vettore, in caso contrario la consegna si considera effettuata correttamente.

Modalità di spedizione

  1. Consegna express a domicilio
    • La consegna express a domicilio dei nostri pacchi avviene dai 3 ai 5 giorni lavorativi oppure entro 10 giorni lavorativi, la tempistica corretta è calcolata sulla base della disponibilità degli articoli al momento dell’acquisto e la puoi verificare nella fase di completamento dell’ordine.
    • Quando spediamo il pacco, ricevi un’e-mail di conferma spedizione e per essere sempre aggiornato/a sulla consegna ti consigliamo di accedere al sito nexive.it.
    • La spedizione è gratis in Italia con una spesa minima di 100,00€.
    • Se scegli il pagamento in contrassegno c’è l’addebito di 2,50€ pari al diritto di contrassegno.
  2. Consegna presso un Punto di Ritiro

Vuoi ritirare il tuo ordine in tutta comodità presso L’Angolo dell’Intimo?

  • Scegli la consegna direttamente nel negozio di L’Angolo dell’Intimo.
  • I tempi di consegna sono quelli di una spedizione standard (3-5 giorni lavorativi o entro 10 giorni lavorativi, dipende dalla disponibilità degli articoli) ed è disponibile solo per ordini con pagamento carta di credito o PayPal.
  • Quando il pacco è pronto per essere ritirato ti informiamo con una nostra e-mail/sms e da questo momento hai tempo 10 giorni lavorativi per il ritiro.

4. ASSISTENZA CLIENTI

Si può richiedere qualsiasi informazione a L’Angolo dell’Intimo tramite il servizio di assistenza clienti inviando una e-mail al nostro indirizzo di posta elettronica info@angolointimoshop.it o accedendo all'area Contatti.
L’Angolo dell’Intimo non garantisce la continuità senza interruzioni ed in assenza di errori dovuti al malfunzionamento dei collegamenti internet del proprio sito.
Sebbene L’Angolo dell’Intimo cercherà di fare tutto il possibile per assicurare un accesso continuo al proprio sito web, la natura dinamica di internet e dei suoi contenuti potrebbe non consentire di operare senza sospensioni, interruzioni o discontinuità dovuti alla necessità di operare aggiornamenti del sito web.
L’Angolo dell’Intimo ha adottato misure tecniche ed organizzative adeguate per salvaguardare la sicurezza dei propri servizi su www.angolointimoshop.it e la sicurezza dei dati relativi al traffico ed alle comunicazioni elettroniche relativi ai propri utenti.

5. DIRITTO DI RECESSO

Si ha il diritto di recedere dal contratto concluso con L’Angolo dell’Intimo, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo entro quattordici (n° 14) giorni lavorativi dal giorno del ricevimento dei prodotti acquistati. Per recedere dal contratto bisogna utilizzare il modulo di reso e i prodotti dovranno essere restituiti a L’Angolo dell’Intimo che dovrà riceverli entro i quattordici (n° 14) giorni lavorativi, le uniche spese da sostenere sono quelle di trasporto relative alla restituzione.

Il diritto di recesso si intende esercitato correttamente (oltre al rispetto dei termini e delle modalità descritte) quando siano interamente rispettate anche le seguenti condizioni:

  • il modulo di reso deve essere correttamente compilato e trasmesso a L’Angolo dell’Intimo;
  • i prodotti non devono essere stati utilizzati, indossati, lavati o danneggiati;
  • il cartellino dovrà essere ancora attaccato ai prodotti;
  • i prodotti devono essere restituiti nella loro confezione originale;
  • i prodotti resi devono essere inviati a L’Angolo dell’Intimo in una unica spedizione;
  • L’Angolo dell’Intimo deve ricevere i prodotti entro quattordici (n° 14) giorni lavorativi dalla data di ricevimento dell'utente;
  • i prodotti devono essere accompagnati da tagliando di reso;
  • alla ricezione dei prodotti l’acquirente dovrà effettuare una ripresa video dell’imballaggio e dell’apertura, seguita da fotografie per certificare lo stato di spedizione.


Se il diritto di recesso è esercitato seguendo le modalità ed i termini indicati, L’Angolo dell’Intimo provvederà a rimborsare le eventuali somme già incassate per l'acquisto dei prodotti, al netto delle spese di spedizione per la consegna dei prodotti acquistati.

Le spese di spedizione verranno restituite solo nel caso il recesso avvenga per cause imputabili a L’Angolo dell’Intimo, cioè nel caso in cui i prodotti non possiedono le caratteristiche promesse, presentino difetti di fabbricazione o vi siano stati errori nella consegna degli stessi.

Le somme saranno rimborsate nel più breve tempo possibile e comunque entro quattordici (n° 14) giorni dalla data in cui L’Angolo dell’Intimo è venuta a conoscenza dell'avvenuto esercizio del diritto di recesso, previa comunicazione via e-mail dell'accettazione del recesso. Qualora non dovesse esserci corrispondenza tra il destinatario dei prodotti e chi ha eseguito il pagamento, il rimborso sarà eseguito nei confronti di chi ha eseguito il pagamento.

6. PRIVACY

Informazioni generali
Ci atteniamo sempre nel trattamento dei dati personali alle disposizioni di legge e desideriamo informarti qui di seguito in merito alla nostra raccolta dati e al loro utilizzo nell’ambito del sito angolointimoshop.it

Dati personali
I dati personali sono informazioni riguardanti una persona fisica o giuridica identificata o identificabile. Questi comprendono in particolare il tuo nome, il tuo cognome, la tua data di nascita, il tuo numero di telefono, il tuo indirizzo postale, il tuo indirizzo e-mail nonché tutti i dati che vengono comunicati quando si effettua un ordine e si crea un account cliente. Tra questi non rientrano i dati statistici che raccogliamo, ad esempio, durante la visita al nostro sito e che non possono essere associati direttamente alla tua persona.

7. MODIFICHE E AGGIORNAMENTI

Le condizioni generali di vendita potranno essere modificate e\o aggiornate, anche in base ad eventuali mutamenti normativi. Le modifiche e gli aggiornamenti verranno riportati nella home page del sito www.angolointimoshop.it nell’apposita voce condizioni generali.

8. SOLUZIONE DELLE CONTROVERSIE

Solo alcuni prodotti di valore venduti da L’Angolo dell’Intimo su www.angolointimoshop.it sono coperti dalla garanzia di 7 giorni per i difetti di conformità.
Per usufruire della garanzia, il Consumatore è chiamato ad esibire la distinta di spedizione, indicare in modo specifico e contestuale il bene per il quale si richiede l’applicazione della garanzia (a tal fine è sufficiente menzionare la descrizione o indicare il codice prodotto inserito sulla ricevuta/fattura) e se si vuole richiedere la sostituzione o il rimborso.

Il Consumatore è tenuto a denunciare il difetto entro e non oltre i 7 giorni dalla scoperta del difetto medesimo.

La garanzia sarà valida ed efficace purché il bene sia stato utilizzato in modo corretto, secondo l’uso cui è destinato e nel rispetto di quanto è previsto nelle istruzioni d’uso e lavaggio contenute nell’etichetta del bene o, comunque, fornite insieme al bene.
Il Venditore qualora riscontri vizi di conformità, garantirà la sostituzione senza spese, impegnandosi al pagamento delle spese di riconsegna del bene al Consumatore.
Nel caso in cui, per qualsiasi motivo, non risulti possibile il ripristino della conformità e della funzionalità del bene mediante sostituzione, ovvero ove la sostituzione fosse, anche in ragione del valore del bene, eccessivamente onerosa, il Consumatore avrà diritto ad una riduzione del prezzo di acquisto o alla risoluzione del contratto con restituzione dell’intero importo pagato.

RESI - Modalità di restituzione

  • Hai quattordici (n° 14) giorni di tempo dalla consegna del pacco per restituirci gli articoli per i quali hai cambiato idea. Vengono accettate restituzioni di articoli integri e non usati, inseriti nell’involucro originale e con l’etichetta attaccata al prodotto. Dentro al pacco inserisci sempre la distinta di restituzione compilata.
  • Riduci il tuo impatto ambientale e restituisci gli articoli di ordini diversi nella stessa scatola, in questo caso dovrai sempre inserire tutti i documenti di restituzione compilati.
  • Verifica che il pacco sia ben sigillato e ricordati di applicare l’etichetta di reso.
  • Le spese di restituzione saranno sempre a tuo carico. Rispedisci il pacco a: L’Angolo dell’Intimo, Via Gottardo 21 a Gioia del Colle (BARI), 0803432640.
  • Non è necessario utilizzare il nostro imballo esterno originale. Conserva sempre la distinta di spedizione e la ricevuta del pacco restituito per eventuali ulteriori necessità.

Dal momento in cui veniamo a conoscenza della tua volontà di restituzione, procederemo il più presto possibile e comunque entro 14 giorni al rimborso delle spese sostenute incluse, in caso di reso totale, le spese di spedizione. Il diritto di contrassegno di € 2,50 non viene rimborsato. Ti inviamo una e-mail quando emettiamo il rimborso.

FAQ

FAQ ORDINARE


Come faccio a sapere se il mio ordine è stato registrato?
Subito dopo aver completato l'ordine ricevi la nostra email di conferma ordine e puoi verificare da “Il mio account – I miei ordini”. In caso di difficoltà puoi rivolgerti al nostro Servizio Clienti.

Dove trovo e a cosa serve il codice cliente?
Trovi il tuo Codice Cliente nel “Il mio account – I miei ordini”. Può essere utile in caso ti metta in contatto con il nostro Servizio Clienti, comunicandolo all'operatore ci agevoli nell'identificazione del tuo conto Cliente.

Posso richiedere fattura del mio ordine?
Sì, compila i dati richiesti per il "Pagamento" prima di confermare l’ordine.

Posso ordinare se non sono registrato?
Si, puoi completare l'ordine anche se non sei registrato. Ti consigliamo di effettuare la registrazione per utilizzare tutte le funzioni del “Il mio account”.

FAQ COVID-19


Posso continuare a fare acquisti?
Certamente, non ci fermiamo e continuiamo a servirti! Rimani sempre aggiornata sul nostro sito, ti aspettano offerte e promozioni molto vantaggiose!

I tempi di consegna potrebbero essere più lunghi?
In questo momento stiamo rispettando i tempi di consegna che ti comunichiamo alla conclusione dell’ordine. Non possiamo però escludere che in alcune regioni/aree si possano verificare dei ritardi. Per essere sempre aggiornato/a segui il tracking della spedizione.

E’ possibile effettuare un reso?
Sì, puoi continuare ad effettuare delle restituzioni. Per la consegna del pacco puoi andare all’Ufficio Postale e spedirlo alla nostra sede legale.

Quanto tempo ho per fare una restituzione?
Accettiamo resi eccezionalmente fino a quattordici (n° 14) giorni a partire dalla data di consegna del pacco. In caso di consegna multipla il termine inizia dalla data di consegna dell’ultima spedizione.

I corrieri che consegnano sono protetti?
Siamo in costante contatto con tutti coloro che collaborano con la nostra attività, tra cui anche i corrieri. I corrieri hanno adottato importanti misure che riducono notevolmente la possibilità di contatto sociale durante lo svolgimento del loro lavoro quotidiano, ad esempio lasciando il pacco nella cassetta della posta o in altro luogo protetto concordato con il Cliente al momento della consegna. Per azzerare del tutto ogni contatto, ti suggeriamo di privilegiare il pagamento con carta di credito/PayPal.

FAQ SPEDIZIONE


Se al momento della consegna non sono in casa cosa succede?
Il corriere lascerà il tagliando di avviso ed effettuerà un secondo tentativo di consegna del pacco nella stessa giornata o il giorno successivo. Al terzo tentativo nel caso non dovesse andare a buon fine la consegna, il pacco rimane in giacenza per un massimo di 10 giorni lavorativi e potrà essere ritirato presso una filiale Nexive della tua zona. Scaduto questo termine, il pacco tornerà presso la sede di L’Angolo dell’Intimo.

È possibile far spedire la merce all’estero?
Le consegne avvengono sia in Italia che all’estero.

Posso chiedere la consegna presso un indirizzo diverso da quello di fatturazione?
Sì, puoi selezionare la voce "Ritiro in sede" presso L’Angolo dell’Intimo.

Posso modificare un indirizzo di consegna di un ordine confermato?
Sì, ma possiamo gestire questa modifica entro un’ora circa dalla conferma dell'ordine.
Ti chiediamo di metterti in contatto telefonico con il nostro Servizio Clienti.

Di cosa ho bisogno per ritirare il mio ordine presso L’Angolo dell’Intimo?
Ricorda di avere con te un documento, per esempio la tua carta di identità, per ritirare il tuo ordine presso il nostro punto vendita.

Cosa devo fare se ho ricevuto un pacco danneggiato?
Se il corriere ti ha consegnato un pacco visibilmente danneggiato, ma gli articoli al suo interno sono intatti, puoi firmare con riserva di controllo.
In caso di restituzione potrai utilizzare un altro imballo, non è necessario che sia di L’Angolo dell’Intimo.

Cosa devo fare se ho ricevuto una consegna errata?
Se hai ricevuto un articolo che non hai ordinato ti chiediamo di renderlo indicando come motivazione "Consegna errata".
Quando riceveremo il reso provvederemo a rimborsarti.
Naturalmente se vuoi, puoi ordinare nuovamente l'articolo corretto.

FAQ RESI


Quanto tempo ho per restituire il prodotto?
Abbiamo esteso a quattordici (n° 14) giorni i tempi entro cui puoi restituire i tuoi ordini.

Quali sono le tempistiche per ottenere il rimborso degli articoli che ho restituito?
Dopo aver ricevuto e verificato la tua restituzione, procederemo al rimborso degli articoli resi nel minor tempo possibile e in ogni caso non oltre quattordici (n° 14) giorni lavorativi. Quando riceveremo il tuo reso ti invieremo una mail di conferma.

Devo conservare la distinta di spedizione?
Ti consigliamo di conservarla, potrebbe servirti per ulteriori necessità.

Posso annullare il mio reso?
Se dopo avere effettuato la procedura di reso decidi di tenere la merce puoi farlo e questo non comporta alcuna spesa aggiuntiva.
Nel caso tu abbia scelto la modalità di ritiro a domicilio, non è possibile modificare l'appuntamento per il ritiro. Quando il corriere passerà a casa tua potrai comunicargli che hai deciso di tenere il tuo ordine.

Come posso fare per riprogrammare un ritiro se il corriere non è passato?
Chiama il nostro Servizio Clienti, ci metteremo in contatto noi con il corriere per riprogrammare il ritiro.

Posso fare un ordine per cambiare la taglia?
Ogni restituzione è rimborsata direttamente da L’Angolo dell’Intimo. Se desideri cambiare la taglia di un articolo restituito, dovrai fare un nuovo ordine.

Cosa devo fare se voglio restituire un articolo difettoso?
L’Angolo dell’Intimo vende solo articoli in perfette condizioni, pertanto se in caso eccezionale dovessi ricevere un prodotto difettoso ti preghiamo di contattare il nostro Servizio Clienti.